Il punto di forza di ETA S.r.l. è rappresentato dalla conoscenza del processo di trasformazione del latte e questo ha permesso di progettare e costruire macchine e impianti completi. Questa conoscenza permette di avere la capacità di soddisfare le esigenze dei clienti e di individuare e realizzare per loro soluzioni innovative, riducendo di fatto i costi di trasformazione del prodotto.

 

E.T.A. S.r.l. oltre a realizzare impianti di ricevimento del latte, costruisce macchine per il trattamento del latte come pastorizzatori o sterilizzatori, dove l’azienda vanta un’esperienza trentennale. Terminato il processo di trattamento del latte, lo stesso può essere imbottigliato oppure lavorato in vasche di coagulazione per trasformarlo al fine di ottenere diversi prodotti. Proprio le vasche di coagulazione e in particolare i minicaseifici rappresentano, insieme alla pastorizzazione, uno dei punti di forza dell’azienda, che continua giorno dopo giorno ad apportare importanti migliorie in modo da rendere più agevole il lavoro e ad ottenere un prodotto di qualità sempre maggiore. E.T.A. S.r.l. vanta un’ottima conoscenza anche per la lavorazione della mozzarella, con filatrici e formatrici dall’elevato rendimento, ma anche per la lavorazione dello stracchino e della ricotta. L’azienda infine realizza cip di lavaggio e macchine per il lavaggio dei formaggi e degli stampi.

 

Inoltre, con un sistema di teleassistenza E.T.A. S.r.l. offre un servizio di assistenza a distanza con connessione remota. Le macchine infatti sono dotate di una connessione remota che consente ai tecnici E.T.A. S.r.l. di effettuare una diagnosi in qualsiasi parte del mondo direttamente dall’ufficio tecnico dell’azienda.